Ufficio Direzionale Alfa e Omega

Nuovo

Ufficio Direzionale Alfa Omega, Eleganza e Tecnologia quando non si rinuncia a nulla.

Maggiori dettagli

Dettagli

Alfa è per chi ama un ambiente hi-tech, futurista e innovativo; Omega è per chi preferisce l’eleganza dai canoni classici, bellezza senza tempo. Dentro AlfaOmega pulsa SoundOffice un cuore multimediale che da voce alla scrivania e la trasforma nell’oggetto del desiderio di chi ama la tecnologia e l’eccellenza del miglior made in italy. 

Alfa is for anyone in love with a hi-tech, futurist and innovative interior; Omega is for those who prefer a more classic elegance and timeless beauty. Inside AlfaOmega beats SoundOffice, a multimedia heart that gives voice to the desk and transforms it into an object of desire for technology bu s with all the excellence of the very best of made in Italy. 

SCHEDA TECNICA ALFA

SCRIVANIE ED ALLUNGHI: Le scrivanie hanno due anchi curvi in multistrati di 45mm di spessore, scavati centralmente, con bisellatura frontale e con curva laccata lucida nei colori bianco o nero, gambe rivestite in cuoio nelle niture nero bugnato, bianco bugnato e nell’esclusivo carbonio. Le gambe sono impreziosite da un lo luce cromato che supporta i piedini registrabili. I anchi sono collegati fra loro da due robuste traverse rea- lizzate in mdf laccato semilucido. I top sono in vetro da 10 mm temprato e laccato nei colori bianco e nero con sottotop in mdf da 35mm laccato lucido nei colori bianco o nero. Le scrivanie sono anche disponibili con top sagomati sorretti dai anchi curvi e/o da colonne realizzate da due gusci in multistrati curvato da 30mm poi rivestiti in cuoio nei colori delle gambe delle scrivanie. I 2 gusci vengono uniti centralmente da due inserti laccati lucido bianco o nero. Le scrivanie sono disponibili anche nella versione con allungo integrato attrezzato con mobiletti a giorno, ante o cassetti anch’essi laccati nei colori bianco o nero. Le scrivanie hanno la canalizzazione orizzontale e in opzione una canaletta rivestita in cuoio per i cavi verticali, agganciata alla gamba. Sono disponibili schienali coprigambe a tutta altezza, realizzati in mdf rivestito in cuoio nei colori nero bugnato, bianco bugnato e carbonio. Due eleganti lo luce cromati laterali supportano i piedini registrabili dello schienale. La serie ALFA offre la possibilità di dotare le scrivanie di un so sticato impianto stereofonico comandabile con pulsanti touch direttamente dal sottomano. Questa personalizzazione permette anche di gestire telefonate in vivavoce direttamente dal piano scrivania grazie al sistema integrato che si connette tramite Bluetooth con i dispositivi multimediali personali.

TAVOLI RIUNIONE E CONFERENZA: Presentano le stesse caratteristiche delle scrivanie. I tavoli riunione sono disponibili in più versioni: singolo, componibile lineare, componibile con elementi angolari, ovali e semiovali. Sono formati sempre di 2 robuste traverse in mdf laccato che collegano 2 o più colonne centrali. I top sono in vetro da 10 mm e poggiano su un sottotop sempre in mdf bisellato e laccato lucido. Le giunzioni fra i top dei tavoli sono impreziosite da un lo luce in acciaio cromato. Nei tavoli ovali troviamo un inserto centrale sempre rivestito in cuoio dotato di parti removibili che permettono l’uscita dei cavi. I tavoli semiovali utilizzati per le conferenze presentano uno schienale a tutta altezza laccato nei colori bianco. È disponibile anche il pulpito con niture laccate nei colori bianco e nero e cuoio coordinato con le colorazioni dei tavoli e scrivanie. CASSETTIERE: Le cassettiere, in struttura laccata nei colori bianco o nero sono realizzate con pannelli in nobilitato da 18mm. I frontali sono anch’essi laccati nei colori bianco o nero mentre il top è realizzato in vetro laccato bianco o nero lucidi.

I cassetti, realizzati interamente in metallo, montano guide Quadro a scomparsa scorrevoli su sfera e presentano di serie la chiusura soft ed il sistema antiribaltamento. La versione schedario prevede l’utilizzo di pratiche guide Quadro telescopiche ad estrazione totale; internamente i cassetti sono predisposti all’impiego di divisori. Le cassettiere poggiano su 4 ruote piroettanti e sono impreziosite da eleganti maniglie in metallo cromato. La serratura con chiusura simultanea dei cassetti risponde alle esigenze di sicurezza e riservatezza. Per massimizzare la praticità, sotto il top, nel vano del primo cassetto, è possibile inserire un cassettino porta cancelleria in materiale plastico.

ARMADI: Numerose possibilità compositive caratterizzano gli armadi modulari in struttura melaminica con anchi laccati semilucido nei colori bianco o nero con larghezza da 90, 180 e 270 cm. Gli armadi sono di altezze pari a 80–120–160–200–240-280cmedhannoiltopatuttalarghezza per altezze no 160 cm. Questo è in vetro laccato da 8 mm bianco o nero che poggia su un sottotop in mdf bisellato e laccato lucido sempre nei colori bianco e nero. Le ante, con spessore di 18 mm montate su cerniere con apertura a 110° e dotate di sistema di chiusura soft, sono disponibili in nobilitato laccato bianco o nero, in vetro trasparente temprato da 5 mm con montante laterale sempre laccato bianco o nero o in ne con vetro laccato applicato bianco o nero su struttura da 14mm in nobilitato laccato in tinta come il vetro. Le ante sono completate da maniglie in metallo cromato. I cassetti schedario alloggiati all’interno delle ante, montano un telaio in acciaio verniciato nero, scorrono su guide telescopiche a sfera e presentano di serie chiusura soft e sistema antiribaltamento. Per soddisfare le richieste più specifiche, Codutti offre al cliente che ne fa richiesta la possibilità di applicare serrature a semi cariglione alle ante (tranne su quelle in vetro trasparente). I ripiani interni, hanno uno spessore di 25 mm e frontalmente sono ri niti con bordo a spessore in ABS. Gli schienali con uno spessore di 8 mm hanno la stessa nitura dei ripiani. Gli armadi poggiano su piedini registrabili dall’interno e sono predisposti all’unione laterale. Per motivi di sicurezza, tutti gli armadi usati singolarmente che contengono cassetti schedario, devono essere assicurati ad una parete di sostegno.

LIBRERIE: La serie Alfa propone diverse librerie abbinabili alle scrivanie. La più caratterizzante è quella con anchi curvi in multistrato da 45 mm con curve laccate lucido bianco o nero e gambe rivestite in cuoio nei colori nero bugnato, bianco bugnato e carbonio che poggiano su piedini registrabili integrati in un prezioso lo luce. Il top è in vetro temprato e laccato nero o bianco da 10 mm che poggia su un sottopiano anch’esso laccato lucido bianco o nero. La parte centrale è composta da 1 o 2 vani armadio con anchi, base e schienali laccati da 90 cm di larghezza cadauno e le ante in nobilitato laccato, o in vetro laccato applicato sono scorrevoli complanari a sovrapposizione. I due vani laterali a giorno sono attrezzati con ripiani in vetro trasparente extrachiaro. La libreria a un vano è disponibile con ante a battente che presentano le medesime caratteristiche di quelle degli armadi. Le librerie armadio sono formate da 1 o 2 armadi da 90 cm con due colonne laterali da 45 cm con anchi laccati nei colori bianco o nero, che poggiano su robusti piedi rialzati e rivestiti in cuoio con le medesime niture utilizzate per le gambe scrivania. Top e ante a battente sono quelle degli armadi. Le due colonne laterali da 45 cm sono attrezzate con ripiani in vetro extrachiaro. In opzione è possibile dotare i vani interni delle librerie con anchi curvi di luce con sensore di movimento mentre i vani a giorno laterali delle librerie con anchi diritti sono attrezzabili con faretti con luce ad illuminare i ripiani in vetro.

ACCESSORI: La collezione ALFA propone una serie di accessori completa e coordinata con gli arredi. Presentano una struttura in mdf laccato lucido sul bordo mentre superiormente sono riuniti in pregiato cuoio. Gli steli delle lampade, il posacenere, l’anello del gettacarte sono in acciaio cromato, mentre il riquadro portafoto, la vaschetta del portapenne e portafogli sono in acciaio inox.

SCHEDA TECNICA OMEGA

SCRIVANIE ED ALLUNGHI: Le scrivanie hanno due robusti anchi curvi di 45 mm di spessore, scavati centralmente, con bisellatura frontale e con curva impiallacciata in legno rovere verniciata nei colori noce o ebano. Le gambe sono rivestite in cuoio nelle niture millemiglia, vinaccia o in pietra ardesia e sono impreziosite da un lo luce cromato che supporta i piedini registrabili. I fianchi sono collegati fra loro da due robuste traverse realizzate in mdf laccato nero semilucido. I top sono in mdf da 45 mm impiallacciato legno rovere verniciato nei colori noce o ebano, o in vetro da 10 mm temprato e laccato nero con sottotop in mdf da 35 mm laccato nero lucido. Le scrivanie sono anche disponibili con top sagomati sorretti da anchi curvi e/o colonne realizzate da due gusci in multistrati curvato da 30 mm poi rivestiti in cuoio nei colori delle gambe. I due gusci vengono uniti centralmente da due inserti in legno rovere verniciato in noce o ebano. Le scrivanie sono disponibili anche nella versione con allungo integrato attrezzato con mobiletti a giorno laccati nero, ante o cassetti sono disponibili con frontali in rovere verniciato o cuoio/pietra. Le scrivanie hanno la canalizzazione orizzontale e in opzione una canaletta rivestita in cuoio o pietra per i cavi verticali, agganciata alla gamba. Sono disponibili schienali coprigambe a tutta altezza, realizzati in mdf rivestito in cuoio o pietra ardesia. Due eleganti lo luce cromati laterali supportano i piedini registrabili dello schienale. La serie OMEGA offre la possibilità di dotare le scrivanie di un so sticato impianto stereofonico comandabile con pulsanti touch direttamente dal sottomano. Questa personalizzazione permette anche di gestire telefonate in vivavoce direttamente dal piano scrivania grazie al sistema integrato che si connette tramite Bluetooth con i dispositivi multimediali personali.

TAVOLI RIUNIONE E CONFERENZA: Presentano le stesse caratteristiche delle scrivanie. I tavoli riunione sono disponibili in più versioni: singolo, componibile lineare, componibile con elementi angolari, ovali e semiovali. Sono formati sempre da due robuste traverse in mdf laccato nero che collegano due o più colonne centrali. Anche nei tavoli riunione i top sono proposti o in mdf da 45 mm impiallacciato legno rovere verniciato nei colori noce o ebano, o in vetro da 10 mm laccato nero e poggiano su un sottotop sempre in mdf bisellato e laccato nero lucido. Le giunzioni fra i top dei tavoli sono impreziosite da un lo luce in acciaio cromato. Nei tavoli ovali troviamo un inserto centrale rivestito in cuoio o pietra dotato di parti removibili che permettono l’uscita dei cavi. I tavoli semiovali utilizzati per le conferenze presentano uno schienale a tutta altezza in legno verniciato nelle stesse niture dei top. È disponibile anche il pulpito con struttura laccata nero e frontale in cuoio coordinato con le colorazioni delle gambe e colonne di tavoli e scrivanie.

CASSETTIERE: Le cassettiere, in struttura laccata nera sono realizzate con pannelli in nobilitato da 18. I frontali sono in legno rovere verniciato nei colori noce o ebano, mentre il top è realizzato in legno rovere verniciato come i frontali o in vetro nero laccato lucido. I cassetti, realizzati interamente in metallo, montano guide Quadro a scomparsa scorrevoli su sfera e presentano di serie la chiusura soft ed il sistema antiri- baltamento. La versione schedario prevede l’utilizzo di pratiche guide Quadro telescopiche ad estrazione totale; internamente i cassetti sono predisposti all’impiego di divisori. Le cassettiere poggiano su 4 ruote piroettanti e sono impreziosite da eleganti maniglie in metallo cromato. La serratura con chiusura simultanea dei cassetti risponde alle esigenze di sicurezza e riservatezza. Per massimizzare la praticità, sotto il top, nel vano del primo cassetto, è possibile inserire un cassettino porta cancelleria in materiale plastico.

ARMADI: Numerose possibilità compositive caratterizzano gli armadi modulari in struttura melaminica con anchi laccati semilucido nero con larghezza da 90, 180 e 270 cm. Gli armadi sono di altezze pari a 80 - 120 - 160 - 200 - 240 - 280 cm ed hanno hanno il top a tutta larghezza per altezze no 160 cm. I top sono realizzati o in legno rovere da 26 mm bisellato e verniciato nei colori noce o ebano o in vetro laccato da 8 mm nero che poggia su un sottotop in mdf bisellato e laccato lucido sempre nero. Le ante, con spessore di 19 mm montate su cerniere con apertura a 110° e dotate di sistema di chiusura soft, sono disponibili in truciolare impiallacciato legno rovere verniciato noce o ebano, con inserti in mdf da 14 mm rivestiti in cuoio nei colori millemiglia, vinaccia o in pietra ardesia, in vetro trasparente temprato da 5 mm con montante laterale in legno rovere verniciato noce o ebano o montante rivestito in cuoio. Le ante sono completate da maniglie in metallo cromato. I cassetti schedario alloggiati all’interno delle ante, montano un telaio in acciaio verniciato nero, scorrono su guide telescopiche a sfera e presentano di serie chiusura soft e sistema antiribaltamento. Per soddisfare le richieste più specifiche, Codutti offre la possibilità di applicare serrature a semi cariglione alle ante (tranne su quelle in vetro trasparente). I ripiani interni, hanno uno spessore di 25 mm e frontalmente sono ri niti con bordo a spessore in ABS. Gli schienali con uno spessore di 8 mm hanno la stessa nitura dei ripiani.

Gli armadi poggiano su piedini registrabili dall’interno e sono predisposti all’unione laterale. Per motivi di sicurezza, tutti gli armadi usati singolarmente che contengono cassetti schedario, devono essere assicurati ad una parete di sostegno.

LIBRERIE: La serie OMEGA propone diverse librerie abbinabili alle scrivanie. La più caratterizzante è quella con anchi curvi in multistrato da 45 mm con curve impiallacciate in legno rovere verniciate nei colori noce o ebano e gambe rivestite in cuoio nei colori millemiglia, vinaccia o in pietra ardesia che poggiano su piedini registrabili integrati in un prezioso lo luce. Il top può essere o in mdf da 45 mm impiallacciato legno rovere verniciato nei colori noce o ebano, o in vetro temprato da 10 mm laccato nero che poggia su un sottopiano anch’esso laccato lucido nero. La parte centrale è composta da 1 o 2 vani armadio con anchi, base e schienali laccati da 90 cm di larghezza cadauno e le ante in truciolare impiallacciato legno rovere verniciato noce o ebano, o rivestite in cuoio o pietra, sono scorrevoli complanari a sovrapposizione. I due vani laterali a giorno sono attrezzati con ripiani in vetro trasparente extrachiaro. La libreria con 1 vano è disponibile con ante a battente che presentano le medesime caratteristiche di quelle degli armadi. Le librerie armadio sono formate da 1 o 2 armadi da 90 cm con due colonne laterali da 45 cm con anchi laccati nero, che poggiano su robusti piedi rialzati e rivestiti in cuoio con le medesime niture utilizzate per le gambe scrivania. Top e ante a battente sono quelle degli armadi. Le due colonne laterali da 45 cm sono attrezzate con ripiani in vetro extrachiaro. In opzione è possibile dotare i vani interni delle librerie con anchi curvi di luce con sensore di movimento mentre i vani a giorno laterali delle librerie con anchi diritti sono attrezzabili con faretti con luce ad illuminare i ripiani in vetro.

ACCESSORI: La collezione OMEGA propone una serie di accessori completa e coordinata con gli arredi. Presentano una struttura in mdf con bordo in legno rovere verniciato noce o ebano, mentre superiormente sono ri niti in pregiato cuoio o pietra. Gli steli delle lampade, il posacenere, l’anello del gettacarte sono in acciaio cromato, mentre il riquadro portafoto, la vaschetta del portapenne e portafogli sono in acciaio inox. 

Scarica