Genesis Codutti

Nuovo

Sculture in alluminio lucidato a specchio che si slanciano verso l’alto sostenendo un piano filiforme in un insieme dinamico ed affascinante

Maggiori dettagli

Dettagli

Classe e tecnologia si fondono nei piani in legno rovere tinto naturale o wengè, piuttosto che in vetro trasparente o laccato rosso, nel cuoio crema o moka e nelle gambe lucide o rivestite in cuoio o in carbonio. L’alluminio lucidato non è solo nelle gambe, ma è il filo conduttore di tutto il programma Genesis: maniglie, colonnine, accessori, poltrone, antine, lampade... Il carbonio, questo materiale tecnologico e seducente al tempo stesso, conferisce alla proposta Genesis un temperamento unico.

SCRIVANIE:
Le scrivanie Genesis sono caratterizzate dal design ricercato ed unico delle gambe, perfettamente sposato con i piani nelle finiture in legno rovere (tinto wengé o naturale), in vetro (trasparente o rosso) ed in cuoio (nei colori principali moka o crema). Le gambe indipendenti della scrivania sono costruite in una robusta fusione di alluminio lucidato. Tre punti d’appoggio per il supporto del piano di cui sono dotate, assicurano la perfetta stabilità delle scrivanie in tutte le loro varianti. Le gambe possono inoltre essere rifinite verticalmente in fibra di carbonio per una soluzione dal design più tecnologico oppure in cuoio cucito a punto sella, donando alle scrivanie un aspetto più raffinato e sofisticato. Il piano è proposto in tre varianti: legno, vetro e cuoio.
Nella versione legno costruito in MDF impiallacciato (medium density fibre board ) da30 mm di spessore il piano è bisellato perimetralmente, impiallacciato in legno di rovere verniciato in tinta wengé o naturale con lacca a più mani di vernici poliuretaniche opache. Impreziosisce il piano scrivania, un filo in alluminio lucidato che lo attraversa longitudinalmente. Nella versione cuoio il piano in MDF è rivestito in cuoio cucito a punto sella e rifinito nei quattro spigoli con angolari in alluminio lucidato. Anche in questo caso, un filo in alluminio lucidato attraversa la scrivania per tutta la sua lunghezza. Nella versione in vetro temprato da 12 mm, trasparente o laccato nell’esclusivo colore rosso bordeaux, il piano è rifinito con bordo a lo lucido lungo tutto il perimetro. In tutte e tre le finiture dei piani su può abbinare un frontale in multistrati impiallacciato in legno rovere verniciato in tinta wengè o naturale completato alla base da un lo in acciaio cromato. Come optional a complemento della scrivania è offerto un’elegante alloggiamento in cuoio per i cavi: fissato trasversalmente alle gambe, è percorso da un’asta regolabile in acciaio che permette di gestire la flessibilità dell’astuccio passacavi. È inoltre possibile posizionare lungo la gamba un fodero in cuoio per la salita dei cavi.
Un’ulteriore versione offre l’opportunità di sostituire due gambe con un allungo a ponte strutturale, da 40 mm di spessore in legno impiallacciato, con connessione a 45° con i fianchi, completati alla base da un lo in acciaio cromato.


CASSETTIERE:
Si possono abbinare a tutte le soluzioni Genesis le cassettiere studiate per questa collezione. Costruite in MDF e truciolare con top di spessore 40 mm e struttura di spessore 19 mm, il tutto impiallacciato in legno, le cassettiere si caratterizzano per le finiture coordinate con la scrivania, disponibili anche nella versione con frontali in cuoio cucito a punto sella. I cassetti sono completamente in metallo e montano guide a sfera a scomparsa, presentano di serie chiusura soft e sistema antiribaltamento. La versione schedario prevede l’utilizzo di pratiche guide telescopiche ad estrazione totale, mentre l’esterno è impreziosito da eleganti maniglie in alluminio lucidato. Adattabili e funzionali, le cassettiere possono essere dotate di ruote, hanno la serratura con chiusura simultanea di tutti i cassetti e sotto il top, nel vano del primo cassetto, consentono l’inserimento di un portacancelleria estraibile in materiale plastico.

ALLUNGHI:
Versatili allunghi affiancano le scrivanie, riproponendo le finiture dei piani in tutte le loro combinazioni di legno, vetro e cuoio. La struttura degli allunghi si declina in tre varianti, dove l’elemento d’appoggio è costituito ora da una cassettiera senza ruote, ora dalle gambe in fusione di alluminio lucidato, oppure ancora si presenta nella versione a ponte. L’allungo a ponte è costruito in MDF impiallacciato da 40 mm, con connessione a 45° con i fianchi, completati alla base da un filo in acciaio cromato.
Gli allunghi nomadi, montati su ruote, sono realizzati in MDF da 40 mm impiallacciato in legno. Li completano frontali e ante disponibili, oltre che in legno, in MDF rivestito in cuoio cucito a punto sella, mentre i fianchi sono completati alla base da un filo in acciaio cromato. L’interno dell’allungo nomade è concepito per poter inserire cassettiere o un ripiano estraibile porta stampante.


 LIBRERIE E CONSOLLE:
Arredano lo spazio con classe le librerie e le consolle Genesis, costruite in MDF o truciolare da 40 mm, impiallacciato in legno, nella decisa finitura wengé o in quella luminosa color naturale. Le connessioni del top con i fianchi, completati alla base da un da un filo in acciaio cromato, sono a 45°. Nella struttura in legno spiccano le trasparenze delle mensole in vetro temprato ultrachiaro da 8 mm, mentre i cassetti scorrono su guide telescopiche a chiusura automatica soft. I frontali e le ante sono in legno o in MDF rivestito in cuoio cucito a punto sella. Le ante, a ribalta e dotate di pistoni frizionati, sono disponibili nelle raffinate varianti in vetro temprato, satinato o laccato in rosso bordeaux, montato su telaio in alluminio lucido che riprende le finiture delle maniglie. D’effetto il sistema d’illuminazione, composto, a seconda dei modelli, di luci interne che si accendono aprendo le ante, oppure di faretti esterni illuminanti verso il basso o l’alto.

ARMADI:
Numerose possibilità compositive caratterizzano gli armadi modulari con larghezza variabile di 45 o 90 cm. Gli armadi sono di altezze pari a 80 – 120 – 160 – 200 – 240 - 280 cm. Essi hanno la possibilità di abbinare top in truciolare con spessore 19 mm, impiallacciato in legno e consentono la scelta tra la finitura wengé e quella naturale. Le ante, con spessore di 18 mm montate su cerniere con apertura a 110° con sistema di chiusura soft, sono disponibili in una ricca varietà di materiali e finiture. Le alternative comprendono ante costruite in truciolare impiallacciato in legno, oppure realizzate in MDF e rivestite in cuoio, oppure ancora la variante in vetro con riquadro in alluminio lucido, che a sua volta consente di personalizzare il prodotto scegliendo tra vetro temprato satinato o serigrafato in rosso bordeaux. I cassetti schedari alloggiati all’interno delle porte, montano un telaio in acciaio verniciato, scorrono su guide telescopiche a sfera e presentano di serie chiusura soft e sistema antiribaltamento. Sugli armadi spicca l’alluminio lucido delle maniglie. Per soddisfare le richieste più specifiche, Codutti offre al cliente che ne fa richiesta la possibilità di applicare serrature su cassetti ed ante (tranne su quelle in vetro) e di montare una coppia di contro fianchi impiallacciati per coordinare i fianchi alle ante in legno, che altrimenti sarebbero di colore alluminio o nero. Per motivi di sicurezza, tutti gli armadi usati singolarmente che contengono cassetti schedario devono essere assicurati ad una parete di sostegno.
COMPLEMENTI:
L’attenzione per il dettaglio che percorre l’intera collezione Genesis prende forma in accessori dallo stile essenziale e curato, costruiti in lamiera d’acciaio inox oppure in alluminio lucido, rivestiti parzialmente in cuoio lavorato a mano con cucitura a punto sella. Le cornici possono essere realizzate su misura in alluminio lucido rivestito in cuoio. 

Scarica