SCRIVANIE UFFICIO ISIXTY

Nuovo

UFFICI ISIXTY 

Maggiori dettagli

Dettagli

 

SCHEDA TECNICA iSixty 

I fianchi di iSixty sono caratterizzati da una particolare forma conica arrotondata. Sono costituiti da un doppio guscio in multistrati di legno: il guscioesternoèimpiallacciatoinlegnoessenzafrassino, mentrequello interno è rivestito in cuoio o pelle. I punti di unione dei due gusci sono impreziositi da fili luce in metallo cromato o placcato oro 24 carati. I top, divisi in tre settori, hanno uno spessore di 60 mme sono realizzati in MDF impiallacciato in essenza legno frassino. Sono due le varianti per il piano scrivania: top in legno con parte centrale rivestita in cuoio o pelle, oppure top interamente in cuoio o pelle, montati a intarsio complanare con il legno.
In entrambe le varianti i bordi perimetrali hanno la parte centrale rivestita in cuoio o pelle. Grazie a due sportellini collocati sul top centrale delle scrivanie è possibile far transitare i cavi dal piano alla canaletta orizzontale per poi arrivare fino a terra passando per la canalizzazione già predisposta all’interno dei fianchi. Sono disponibili schienali coprigambe sagomati curvi, realizzati in pannello multistrati rivestito in cuoio o pelle. Il legno utilizzato è essenza frassino verniciato opaco nei colori corda, tabacco e silicio. Il cuoio è disponibile nel mondo Avantgarde nelle finiture tortora, crema e nero; la pelle è disponibile nel mondo Luxury nelle finiture oro e argento; entrambi sono lavorati a mano con cuciture a punto sella.


PERSONALIZZAZIONI:
Le scrivanie possono essere dotate di SOUNDOFFICE, un sistema di diffusione sonora comandato con pulsanti touch capacitivi inseriti nel top. É possibile anche gestire telefonate in vivavoce direttamente dal piano scrivania grazie al sistema integrato che si connette tramite Bluetooth con i dispositivi multimediali personali. Il top della scrivania può inoltre essere dotato di sistema di ricarica della batteria a induzione per telefonini e tablet predisposti. Inserito nel bordo del top della scrivania è disponibile su richiesta un tiretto portapenne e, sul fianco, un cassetto secretaire rivestito in cuoio o pelle con chiusura elettronica con telecomando o a chiave. Gli allunghi possono essere dotati di porta monitor a scomparsa comandato elettricamente, porta unità e vano scorrevole per riporre tastiera e mouse.


TAVOLI RIUNIONE E CONFERENZA:
I tavoli riunione presentano le stesse caratteristiche delle scrivanie e sono fornibili in più versioni: singoli, componibili (lineari, ovali, semiovali, con elementi angolari) e conferenza. Gli allestimenti disponibili sono due: top con fascia centrale rivestita in cuoio o pelle, oppure top con fascia centrale e top terminali parzialmente rivestiti in cuoio o pelle. I fianchi di testa hanno una forma conica arrotondata come quelli delle scrivanie, mentre le gambe centrali sono formate da semicolonne in legno unite da un filo luce in metallo.
Le giunzioni fra i top dei tavoli sono impreziosite da un filo luce in metallo cromato o placcato oro 24 carati. I tavoli nella versione conferenza montano uno schienale copri gambe a tutta altezza rivestito in cuoio o pelle. E’ disponibile anche un pulpito con struttura in legno essenza frassino con frontale in cuoio o pelle nelle colorazioni in coordinato con i tavoli conferenza.

CASSETTIERE:
Le cassettiere sono costruite in materiale fibrolegnoso impiallacciato in legno essenza frassino. Il top in MDF da 41 mm, sempre in frassino, ha i bordi rivestiti in cuoio o pelle. I frontali cassetto sono disponibili sia in legno che con rivestimento in cuoio o pelle intarsiato sul legno. I cassetti, realizzati interamente in metallo, hanno il fondo rivestito in cuoio. Montano guide Quadro a scomparsa scorrevoli su sfera, con chiusura soft e il sistema antiribaltamento. La versione schedario prevede l’estrazione totale. Internamente i cassetti sono predisposti all’impiego di divisori. Le cassettiere poggiano su quattro ruote piroettanti e sono impreziosite da
eleganti maniglie in metallo cromato o placcato oro 24 carati, rivestite in pelle o cuoio su richiesta. La serratura, con chiave rivestita in cuoio nero, prevede la chiusura simultanea dei cassetti. Nel vano del primo cassetto, appena sotto il top, è possibile inserire un cassettino porta cancelleria in materiale plastico con finiture in cuoio o pelle.
ARMADI:
Le strutture degli armadi sono in materiale fibrolegnoso nero. Hanno larghezza 90 cm e altezze 80 – 120 – 160 – 200 – 240 - 280 cm. I top in MDF da 41 mm, sono impiallacciati in essenza frassino con i bordi rivestiti
in cuoio o pelle. Le larghezze sono: 110 – 200 – 290 cm. I fianchi terminali sono impiallacciati in essenza frassino verniciato opaco. Le ante con spessore di 19 mm sono disponibili in essenza frassino o rivestite in cuoio o pelle intarsiati sul legno. Le ante in vetro trasparente e temprato da 5 mm hanno un montante laterale in legno oppure in cuoio o pelle intarsiati. Le cerniere con apertura a 110° sono dotate di chiusurasoft. Le ante sono impreziosite da maniglie in metallo cromato o placcato oro 24 carati, rivestite in cuoio o pelle su richiesta. I cassetti schedario alloggiati all’interno delle ante montano un telaio in acciaio verniciato nero e scorrono su guide Quadro a estrazione totale. Le ante sono disponibili anche con serratura a semicariglione e chiave rivestita in cuoio nero (serratura non disponibile per ante in vetro). I ripiani interni hanno uno spessore di 25 mm. Gli schienali da 8 mmhanno la stessa finitura dei ripiani. Gli armadi poggiano su piedini registrabili dall’interno. Per motivi di sicurezza, tutti gli armadi usati singolarmente che contengono cassetti schedario, devono essere assicurati a una parete di sostegno. 

LIBRERIE:
La serie iSixty propone tre tipologie di librerie: CREDENZA, COLONNA e CONSOLLE. La libreria CONSOLLE è formata da un top in appoggio su due contenitori laterali, attrezzabili con ante o cassettiere.
Nella parte centrale due vetri da 10 mmcollegano il ripiano intermedio in legno a quello inferiore rivestito in cuoio o pelle. La libreria poggia su dei fianchetti curvi in legno, rifiniti da un filo luce in metallo cromato o placcato oro 24 carati. Le maniglie sono in metallo cromato o placcato oro24carati, disponibili ancheconrivestimentoincuoioopellecucitoa puntosella. La libreria CREDENZA appoggia su fianchi curvi in pannello multistrati impiallacciato in legno essenza frassino, impreziositi da un filo luce in metallo cromato o placcato oro 24 carati. Fra il top e il piano inferiore rivestito in cuoio o pelle, è alloggiato un armadietto chiuso con porte scorrevoli o a battente. Lateralmente all’armadietto, questa versione prevede una mensola in vetro da 8 mm. È previsto anche l’inserimento sotto il top di faretti a led. La libreria COLONNA ha tre altezze: 79 – 116 – 153 cm. Il top è supportato da due armadi a colonna attraversati da mensole in vetro da 10 mm. I fianchi sono rivestiti esternamente in cuoio o pelle. Le porte scorrevoli sono in multistrato curvo impiallacciato in legno essenza frassino e rifinite con filo luce in metallo cromato o placcato oro24 carati.  È previsto anche l’inserimento sotto il top di faretti a led e la rifinitura degli schienali per un utilizzo a centrostanza.